d

Alienum phaedrum torquatos
nec eu, vis detraxit periculis ex,
nihil expetendis in mei.

contact
neva@office.com
+456933336454
2606 Saints Alley
Tampa, FL 33602
Follow Us
Image Alt

CONSULENZA MONTESSORI DALLA PANCIA

Vorresti essere un genitore Montessori sin dalla gravidanza, prepararti alla nascita di tuo figlio, capire cosa ti serve, quali oggetti o giocattoli farti regalare da amici e parenti? Vorresti sapere cosa mettere nella lista nascita e magari avere una guida per il primo anno di vita del tuo bambino, capire come preparare la casa per accoglierlo e modificarla in base alla crescita nel primo anno, con piccole accortezze?

Ti chiedi come organizzare lo spazio per il cambio, come gestire al meglio il bagnetto o come organizzare lo spazio per dormire e per allattare?
Quando inizierà a muoversi ed esplorare, vorresti consigli su come organizzare la casa perché sia accogliente e a sua misura, in totale sicurezza, e su che materiali mettere a disposizione nell’ambiente? E come porti quando inizierà a mangiare? Come favorire l’autonomia e la libertà di movimento sin da subito?
Ti chiederai spesso se stai facendo bene o male, nel primo anno di vita del tuo bambino.
Sai come disporre gli spazi della casa in sicurezza? Quali giochi o attività sono veramente stimolanti per lei o lui?

In gravidanza si inizia a prepararsi e accogliere la bambina o il bambino che arriverà, ma a volte non si sa da dove cominciare, cosa acquistare, come sistemare la casa. Finiamo per comprare, o magari ci regalano, cose che non utilizzeremo e non sappiamo come organizzare gli spazi.

Dalla mia esperienza i neo-genitori hanno tanta voglia di imparare, conoscere, capire, scoprire, aprendosi a nuove prospettive. MONTESSORI DALLA PANCIA è la consulenza che ti aiuta ad affrontare con più sicurezza la tua genitorialità e a capire come funziona un bambino.

 

COME NASCE LA CONSULENZA MONTESSORI DALLA PANCIA

Questa è la guida che avrei voluto quando fossi diventata mamma.
Un supporto utile per prepararsi in gravidanza attraverso una consulenza che insegni le cose essenziali del Montessori a casa, senza impazzire in tante ricerche che portano a dubbi e insicurezze che poi il bambino finisce per assorbire.
Consigli concreti. Spesso oggi si tramanda e si parla poco tra donne e in gravidanza si è isolate, mentre il bambino registra tutto dentro la pancia e questo segnerà la sua personalità futura.
Questa consulenza ti aiuta ad avere una visione che ti rassicuri fin da subito.
Ti accompagna ad ammirare la meraviglia delle conquiste più belle del tuo bambino nel primo anno di vita, dal gattonare, al camminare, al manifestarsi e mangiare.
Se affianchiamo con rispetto e consapevolezza i nostri bambini fin dalla gravidanza e nei primi 1000 giorni di vita, assisteremo allo sviluppo di persone sicure, con autostima e fiducia nel mondo.

 

Ilaria Cichetti - Tata Montessori | Consulenza MONTESSORI DALLA PANCIA

 

A COSA SERVE LA CONSULENZA MONTESSORI DALLA PANCIA

Questo è quello che potremo fare insieme, con questa consulenza personalizzata:

1 – preparazione della lista nascita per capire cosa serve e cosa farsi regalare,
2 – organizzazione degli spazi della casa per accogliere il neonato, in base alle dimensioni e al design di casa tua, una volta acquistato o ricevuto l’occorrente,
3 – scelta di giocattoli e attività: quali giocattoli stimolanti sono indicati e più adeguati nelle varie fasi di esplorazione del primo anno di vita (coinvolgendo nonni, parenti e amici), per capire il tuo bambino e il suo mondo percettivo, su come relazionarsi al neonato nel primo anno, sulle sue conquiste e come porti.

 

Per la consulenza sono disponibile sia in presenza che online (con Zoom o videochiamata Whatsapp).
Sono anche disponibile per due settimane, dopo la consulenza, per chiarirti eventuali dubbi.

Con questa consulenza avrai, oltre alla praticità della lista, una Tata che ti guida nell’approccio montessoriano, rispondendo ad ogni tuo dubbio, facendoti risparmiare dove serve e con consigli sempre molto pratici.
La consulenza è pensata in più incontri in modo che tu riesca ad assimilare ed elaborare le informazioni per un nuovo approccio a cui non tutti siamo abituati e per preparare, fare, acquistare o costruire ciò che occorre coi tuoi tempi.

Lavorare insieme ti permetterà di avere una visione del bambino secondo la filosofia montessoriana, che è anche uno stile di vita.
Faremo un lavoro su misura che ti permetterà di organizzare la casa e ottimizzare gli spazi a misura di bambini e adulti e creare una buona relazione di qualità sin dalla pancia, nel vero rispetto del bambino.
Ti fornisco indicazioni pratiche per interagire nel modo migliore con tua figlia o tuo figlio e sentirti più tranquillo, preparato e a tuo agio verso questa nuova avventura che stai per vivere.

 

TESTIMONIANZE

“È una risorsa utilissima per neogenitori, per avere un’idea degli acquisti essenziali ad accogliere la/il neonata/o . Anche per equiparare marche/prezzi/idee per il fai da te degli stessi prodotti. Ilaria ha già pensato a tutto. Semplifica tantissimo la vita e prepara in modo chiaro e ordinato tutti all’arrivo del bebè. Utilissimo anche l’aiuto personalizzato per adattare la casa ad accogliere le varie attività per la cura e l’educazione della/del piccola/o. E il suggerimento di quali giocattoli e strumenti aiutino e accompagnino lo sviluppo neuro-psico-motorio ed emotivo della neonata mese per mese.”
(Flaminia & Jamie)

 


 

“Tata Ilaria è pratica, competente e gentile, e mi ha aiutato con la lista nascita proprio quando non sapevo da dove cominciare! Con la sua esperienza e attenzione è riuscita a darmi molti consigli utilissimi sulle priorità e anche sulla scelta tra diversi prodotti, sempre fornendo spiegazioni che fanno entrare in modo chiaro e semplice nella logica montessoriana. In realtà è andata oltre la lista nascita, spiegandomi come arrangiare gli spazi a misura di bambino e i giochi nel primo anno di vita. La consiglio a chiunque voglia affrontare la genitorialità in modo più sereno!”
(Milena)

 

QUESTO PERCORSO FA PER TE SE:

– Vuoi preparare una lista nascita con cura e per tempo.
– Vuoi accompagnare il tuo bambino nei primi mesi e nelle sue scoperte più importanti.
– Pensi che ogni momento e conquista da subito siano preziosi per la sua crescita, senza dover aspettare di fare qualcosa quando poi camminerà e gironzolerà per casa.
– Riconosci che sei già genitore dalla pancia ed è importante come ti rivolgi al bambino prenato in ogni momento, in quanto assorbe molto.
– Vuoi o volete fare un percorso che vi prepari come genitori.
– Vuoi avere delle indicazioni molto pratiche su come porti o quali giocattoli o attività sono più indicate per il neonato.
– Hai voglia di ripensare e riorganizzare gli spazi della casa perché il bambino si senta parte della casa e non si senta un peso che porta solo sconvolgimenti.
– Hai un’idea dinamica della tua casa che cresce con voi e con il tuo bambino e che non resta la stessa da quando ci sei entrato fino alla fine dei tuoi giorni.

 

CONSULENZA MONTESSORI DALLA PANCIA IN PRATICA

 

1 – MODULO SPAZI DELLA CASA PER NEONATO:

In 2 o 3 incontri di un’ora e mezza in base alle tue esigenze, tratteremo l’occorrente per il neonato, per i 4 spazi della casa (zona sonno, zona cambio-bagnetto-vestizione, zona allattamento, zona attività), con un’attenzione particolare ai prodotti naturali.
Lavoreremo sulla progettazione dei tuoi spazi su misura in base alle tue esigenze, per esempio come sistemare la camera da letto, dove mettere il fasciatoio o dove e come disporre i giocattoli negli spazi di casa tua.
Potrai avere la consulenza sia in presenza che online.
Riceverai una lista nascita personalizzata con tutto l’occorrente in base alla tua casa, al design e alla metratura di cui disponi.
Sistemeremo poi insieme i tuoi spazi, oppure potrai organizzarti autonomamente in base alle mie indicazioni e poi supervisionerò per eventuali dubbi.

 

2 – MODULO TEORIA GIOCATTOLI E RELAZIONE COL BAMBINO:

In 2 o 3 incontri di un’ora e mezza sulla teoria montessoriana, su come rapportarti al bambino e come porsi con i giocattoli adatti a lui.
In base alle tue esigenze, tratteremo il gioco e le attività da 0 a 12 mesi, in modo che tu possa arrivare preparato e decidere cosa farti regalare da parenti e amici, di veramente utile, che rispetti la vera natura del bambino e che non sia dannoso ma ecologico.

 

COSTO DEL PRIMO E SECONDO MODULO: si parte da 100 euro
(concorderemo insieme il prezzo in base alle tue esigenze e al tempo che trascorremo insieme)

 

Tratteremo questi argomenti:
– cosa aspettarsi e come porsi,
– gli obiettivi del genitore,
– comprendere il tuo bambino nei suoi reali bisogni e nelle sue manifestazioni,
– quali sono i giocattoli adatti per lui con lista e link,
– come preparare gli spazi della casa in ogni fase.

 

Puoi richiedere la mia consulenza in email cliccando sul pulsante, indicandomi di cosa hai bisogno e dove sei, ti risponderò indicandoti tempi e modalità. Decideremo insieme come procedere.
Potrai pagare con PostePay, bonifico o Paypal. Ti verrà rilasciata regolare fattura e potrai rateizzare.

Per la consulenza sono disponibile sia in presenza che online (con Zoom o videochiamata Whatsapp).
Sono anche disponibile per due settimane, dopo la consulenza, per chiarirti eventuali dubbi.

 

 

Se hai dei dubbi scrivimi a info@ilariacichetti.com e sarò ben lieta di risponderti!

 

(Sono disponibile ad organizzare questo percorso per piccoli gruppi presso consultori, case maternità, centri specializzati per il tema della gravidanza in presenza ed online.)

 

Ilaria Cichetti - Tata Montessori | consulenza MONTESSORI DALLA PANCIA